Cammin'Abile - Mostra fotografica di Massimo Mattesini

Il 23 settembre 2019 alle ore 17.00 sarà inaugurata la mostra "Cammin'Abile" del socio Massimo Mattesini presso la "Limonaia" di Palazzo Medici Riccardi, in via Cavour n. 3 a Firenze.

La mostra, che sarà esposta ad ingresso gratuito fino al 30 settembre con orario 10.00-12.00 e 15.00-18.00, consisterà in un portfolio di scatti realizzati dall'autore lungo il celebre Cammino di Santiago di Compostela.

L'evento si tiene in collaborazione con l'Associazione Toscana Idrocefalo e Spina Bifida (ATISB), con la Misericordia di Firenze, con la Città Metropolitana di Firenze e con l'Agenzia Viaggi Florentour.

Per maggiori informazioni:

http://www.massimomattesini.it/

http://www.atisb.it/2019/09/mostra-fotografica-camminabile/

 

Scattinfiera | Maratona fotografica

logo scattinfieraCOSA È - “SCATTINFIERA | Maratona Fotografica” è un evento culturale che coniuga la passione per la fotografia e la promozione del territorio. Un weekend dedicato alla fotografia che, dopo il successo della prima edizione di luglio 2017, torna il 31 agosto e il 1° settembre 2019, nel fine settimana più rappresentativo della città di Arezzo, in occasione della Fiera Antiquaria e della Giostra del Saracino.

È una manifestazione gratuita e aperta a chiunque, che coinvolge cittadini e turisti, amanti ed appassionati di fotografia, amici e curiosi dotati di un qualsiasi mezzo fotografico digitale. L'obiettivo è quello di realizzare immagini a tema, che verranno assegnati nell’arco della giornata di sabato 31 agosto 2019 ed esposti in mostra domenica 1° settembre 2019.

Leggi tutto...

Corso di Fotografia Digitale Artistica ed Espressiva

Ad autunno 2019 tornerà il Corso di Fotografia Digitale Artistica ed Espressiva, organizzato dall'Associazione fotografica Imago.

Per la sua modulazione il corso si rivolge non solo a coloro che si avvicinano per la prima volta alla fotografia, ma anche a coloro che hanno già delle conoscenze di base e vogliono entrare in una dimensione più artistica ed introspettiva.


Nello specifico, le materie trattate, che affiancheranno quelle tradizionali, spazieranno dall’approfondimento del linguaggio fotografico alla realizzazione di una mostra fotografica, dallo studio della luce passando anche per l’utilizzo della fotografia come linguaggio interiore, e molto altro ancora.


I docenti a disposizione dei corsisti si alterneranno nell’insegnamento e nella verifica del livello raggiunto, finalizzato alla realizzazione di una mostra fotografica nella galleria “Spazio Imago”.

INIZIO LEZIONI 
Martedì 01 OTTOBRE 2019 
dalle ore 21:15 alle ore 23:00
presso la sede dell’Associazione Fotografica Imago
Via Vittorio Veneto 33/20 – Arezzo

IL CORSO PREVEDE UN NUMERO MASSIMO DI ISCRITTI

Durante il corso saranno effettuate uscite fotografiche a tema finalizzate alla realizzazione di una mostra collettiva. Saranno proiettate immagini d’autore con discussione e valutazione critica dei lavori dei corsisti.

Saranno inoltre organizzate serate dedicate ad approfondimenti e incontri con autori.

Per informazioni ed iscrizioni:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure:
dopo le ore 18:00 
Giovanni 347 6769984
Fernando 328 2734076 
Rodolfo 328 3127758

CONTRASTI: mostra degli allievi del corso di fotografia artistica ed espressiva 2019

Si inaugura sabato 11 maggio alle ore 18.00, presso la sede dell'Associazione Fotografica Imago, in via Vittorio Veneto n. 33/20, "Contrasti", la mostra fotografica in cui si sono cimentati gli allievi del corso di fotografia artistica ed espressiva 2019.

La mostra sarà aperta, con orario 10.00-13.00 e 15.00-20.00, anche nei giorni di domenica 12, sabato 18 e domenica 19 maggio 2019.

L'ingresso è gratuito.

 

Paesaggio e Natura con Christian Bonzi

L'Associazione Fotografica Imago è lieta di invitarvi all'evento "Paesaggio e Natura" con il fotografo Christian Bonzi.

https://www.christianbonzi.com/                 https://www.facebook.com/cblandscapephoto/

La serata, assolutamente da non perdere, consisterà in un'immersione nel mondo del paesaggio e della natura attraverso le bellissime immagini di questo eccellente autore.

L'incontro, gratuito e aperto anche ai non soci, si terrà venerdì 26 aprile alle ore 21.15 presso la nostra sede ad Arezzo in via Vittorio Veneto n. 33/20.

Pagina 1 di 25