Il Bardo 2016

Martedi 15 Dicembre  2015  presentazione  del " Il Bardo "

Ore 21,30  - Sede Imago 

l Bardo, calendario narrativo di Arezzo e provincia

ILBARDO2016 LR-1

 

Il Bardo, calendario narrativo di Arezzo e provincia è una collezione di 3 calendari di pregio (2015-2017) dedicati al territorio aretino. Ciascuna edizione è articolata in 13 mensilità (da gennaio al gennaio successivo) cui si abbinano 13 storie e 13 paragrafi a carattere storico-artistico sui luoghi riprodotti. Il progetto triennale, orientato alla valorizzazione dell'identità del territorio provinciale a partire dalle realtà comunali che lo compongono (36 in totale senza il capoluogo), sintetizza un approccio di tipo fotografico-narrativo e divulgativo al contesto aretino. 
Al termine del ciclo ciascuna municipalità sarà inclusa all'interno della collezione con un’immagine simbolo e un racconto a essa collegato. Arezzo, come centro maggiore, sarà presente con una veduta in ognuna delle edizioni del calendario. 
Il Bardo è un progetto complessivo, che attraverso una poetica costruita su parole e immagini unisce le persone ai loro luoghi, configurandosi come invito al viaggio e alla scoperta di un territorio. 
 
Edizione 2015 (già pubblicata): San Giovanni Valdarno, Bucine, Badia Tedalda, Poppi, Anghiari, Monte San Savino, Foiano della Chiana, Caprese Michelangelo, Terranuova Bracciolini, Montemignaio, Chiusi della Verna, Arezzo, Cortona.
Edizione 2016 (in distribuzione): Subbiano, Montevarchi, Chitignano, Lucignano, Arezzo, Castiglion Fiorentino, Monterchi, Bibbiena, Pieve Santo Stefano, Talla, Cavriglia, Loro Ciuffenna, CASTEL SAN NICCOLO'.
Edizione 2017 (in lavorazione): Castelfranco-Piandiscò, Castel Focognano, Ortignano-Raggiolo, Castiglion Fibocchi, Laterina, Civitella in Val di Chiana, Sestino, Marciano della Chiana, Pratovecchio-Stia, Arezzo, Sansepolcro, Pergine Valdarno, Capolona.
 

 

             
           

Ultimi articoli

  • Serata Imago - Fotografia astronomica

    Leggi tutto...

  • Serata Imago - Fotografia aerea

    Serata imago, martedì 21 marzo alle 21,15. La visione fotografica normalmente è ad altezza d’uomo, ed è per questo motivo che la fotografia aerea è risultata sempre molto suggestiva: è un punto di...

    Leggi tutto...

  • Serata Imago - Luigi Tanganelli

    Per i giovedì "incontro con l'autore", martedì 14 marzo alle 21,15 una serata dedicata alla fotografia naturalistica e paesaggistica con Luigi Tanganelli

    Leggi tutto...

  • Mostra - Avrò cura di me

     ll servizio di Liletta Fornasari andato in onda su Teletruria sulla mostra "Avrò cura di me" curata dal Centro Diurno Helios, in esposizione presso l'Associazione Fotografica Imago a gennaio.

    Leggi tutto...

  • Mostra - Avrò cura di me

     ll servizio andato in onda il 26 gennaio su TV1 sulla mostra "Avrò cura di me". Progetto di fotografia terapeutica a cura del Centro Diurno Helios.

    Leggi tutto...