Corso2022 Banner

Vincenzo Mazza

DepliantArezzoOk

Vincenzo Mazza quest’anno è stato premiato al Concorso BBC, il Wildlife Photographer of the Year con la foto “Combattendo contro la tempesta”
 
 
Il Wildlife Photographer of the Year è il concorso che da oltre 50 anni ha l'ambizione di mostrare il meglio della Fotografia Naturalistica a livello mondiale.
Ogni anno vengono scelte, fra decine di migliaia di foto, una selezione di 100 immagini, divise per categorie. Il risultato è un catalogo ed una mostra itinerante per oltre 50 Nazioni: un racconto della Natura attraverso gli occhi (e le fotocamere) dei più talentuosi e appassionati Fotografi Naturalisti del Mondo. Vincenzo Mazza ha avuto un'immagine selezionata fra le 100 finaliste nella categoria uccelli. L'immagine, dal titolo "combattendo contro la tempesta", ritrae un gruppo di cigni ed un gruppo di oche in una laguna costiera del sud dell'Islanda, sferzata da venti d'uragano. La surreale atmosfera, prodotta dall'acqua polverizzata dal vento, restituisce all'immagine una grande drammaticità.