Rassegna di eventi al femminile che si svolge ogni primavera nell’antico borgo di Citerna – presenta un nuovo evento, originale ed unico, che si aprirà Lunedì 1 aprile alle ore 16.30:
E se le donne… svelano la Cambogia
Un reportage fotografico, realizzato da Alida Mangiavillano e Laura Rebiscini. La mostra vede come curatori: BAM Bottega Antonio Manta e Reporter Live (Reporter Viaggi Group), i quali hanno aderito con entusiasmo alla proposta dell’Amministrazione Comunale di Citerna che ha individuato questa mostra come evento particolarmente significativo ed importante all’interno della rassegna.
Il reportage si è svolto nel Novembre 2012. Meta, la Cambogia: una terra affascinante come la sua popolazione, i Khmer. Il viaggio, fuori dalle classiche rotte battute dai tour, ha permesso di scoprire una Cambogia arcaica, pura, non abbrutita dalle frotte di turisti che ogni anno invadono zone come Angkor o Siam Rep. Partendo da Pnom Penh fino a Rattanakiri e poi Kratie, alla scoperta di particolari luoghi, scelti in ispezione da Antonio Manta, per un viaggio che ha permesso di apprezzare contesti unici, sospesi tra “la terra e le acque”.
La mostra rimarrà aperta dall’1 al 14 aprile con i seguenti orari:
dal Martedì al Giovedì 15.00 – 17.00
Venerdì 15.00 – 18.30
Sabato e Domenica 10.30 – 12.30 / 15.00 – 18.30
E se le donne…
Comune di Citerna
Coordinamento artistico Leonora Baldelli
in collaborazione con Atlante Servizi Culturali e Pro loco Citerna