Mostra fotografia “Alberi”

Dal 15 settembre, presso la Galleria Spazio Imago, i soci dell’Associazione Fotografica Imago del gruppo “Landscape” presentano “Alberi”.

La mostra “Alberi”, nasce da fotografi appassionati di paesaggio. L’albero con le sue radici affonda nei terreni, spesso meravigliosamente inutili, ne definisce la natura e li caratterizza. Le chiome protese verso l’alto traducono la voglia di conquistare spazi nei quali proiettare l’immaginazione e ricercare il silenzio come fuga dal rumore del mondo.
Alberi immortali che alla luce morbida e diffusa del mattino o a quella calda e dorata del tramonto si vestono ogni giorno di nuova vita. Lo scatto nasce su spazi vuoti che invitano a sperimentare la tranquillità e la solitudine. Se potessimo indossare le radici, la corteccia e la chioma degli alberi ultracentenari potremmo guardare in basso e osservare generazioni di persone, individui e famiglie nelle loro brevi vite ed è da questa prospettiva che le storie umane assumerebbero una luce completamente diversa.

Orari:
Sabato 15 settembre: ore 18.00 – 20.00
Domenica 16 settembre: ore 11-13, 16-20
Sabato 22 settembre: ore 11-13, 16-20
Domenica 23 settembre: ore 11-13, 16-20
Presso Galleria spazio Imago, Via Vittorio Veneto 33/20 Arezzo.

Ingresso Gratuito.

Scroll to Top