Consolidato ad Arezzo il “corso di fotografia artistica ed espressiva”
L’Associazione Fotografica Imag
o (iscritta al Registro Regionale delle Associazioni di Promozione Sociale) in questi anni ha stupito gli aretini ed il pubblico di appassionati di fotografia realizzando eventi di livello internazionale come la biennale “Arezzo&Fotografia”.
Non paghi del successo dell’evento, l’Imago dedica gran parte del suo tempo ogni anno nello svolgere un “Corso di fotografia artistica ed espressiva”.
Forti dei numerosissimi partecipanti e dei positivi feedback ai corsi di fotografia che organizza da oltre un decennio, i soci di Imago hanno ritenuto di dover fornire ai propri concittadini una esperienza artistica che non ha eguali.
L’unico tratto in comune con i precedenti corsi di fotografia è costituito dalla garanzia dell’apprendimento della tecnica fotografica e di postproduzione digitale di base, ma il nuovo “prodotto” di Imago è stato studiato come un laboratorio sperimentale per iniziare chi ha interesse per l’arte ad un percorso di sviluppo delle proprie capacità espressive.
Le materie trattate che affiancheranno quelle tradizionali, verteranno dall’approfondimento del linguaggio fotografico alla realizzazione di un portfolio personale, dalle possibilità offerte dalle antiche tecniche di stampa allo studio della luce, passando anche per l’utilizzo della fotografia come autoanalisi e molto altro.
Saranno molteplici i docenti a disposizione dei frequentatori che si alterneranno nell’insegnamento e nella verifica del livello raggiunto.
Terminato l’apprendimento della tecnica di base i frequentatori saranno inseriti in un laboratorio finalizzato anche alla realizzazione di una mostra fotografica nella galleria “Spazio Imago”.
Il corso è strutturato lezioni teoriche in sede con l’aggiunta di 3 laboratori pratici e varie uscite fotografiche in gruppi con tutoraggio da parte dei docenti.
La prima lezione si svolge in autunno i primi giorni di ottobre si raccomanda di prenotare per evitare di dover aspettare il corso dell’anno successivo.
Una ulteriore opportunità è costituita dalla contestuale iscrizione all’associazione Imago che consentirà ai nuovi soci di approfondire la conoscenza della fotografia espressiva ed artistica nella nostra bellissima sede di 300 mq dotata di biblioteca, sala conferenze e galleria espositiva nel centro di Arezzo.
Per informazioni inviare una email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .
Il nostro scopo è trasformare il vostro interesse per la fotografia in passione e soddisfazione.
Il corso è a numero chiuso.
Giovanni 347 6769984
Fernando 3282734076
Rodolfo 328 3127758
Corso artistico espressivo di fotografia digitale
La Galleria Spazio Imago di Arezzo presenta la mostra di fotografia contemporanea "Oltre il...
Dall’8 dicembre 2023 al 7 gennaio 2024 presso la Galleria Spazio Imago sarà esposto, per la prima...
Serata imago, martedì 21 marzo alle 21,15. La visione fotografica normalmente è ad altezza d’uomo, ed è per questo motivo che la fotografia aerea è risultata sempre molto suggestiva: è un punto di vista diverso.La tecnologia e l'uso dei droni l'ha...
Per i giovedì "incontro con l'autore", martedì 14 marzo alle 21,15 una serata dedicata alla fotografia naturalistica e paesaggistica con Luigi Tanganelli
ll servizio di Liletta Fornasari andato in onda su Teletruria sulla mostra "Avrò cura di me" curata dal Centro Diurno Helios, in esposizione presso l'Associazione Fotografica Imago a gennaio.
ll servizio andato in onda il 26 gennaio su TV1 sulla mostra "Avrò cura di me". Progetto di fotografia terapeutica a cura del Centro Diurno Helios.
Per i giovedì "incontro con l'autore", giovedì 12 gennaio alle 21,15 ospiteremo il fotografo Massimo Barbagli.
Per i giovedì "incontro con l'autore", giovedì 15 Dicembre alle 21,15 ospiteremo il fotografo naturalista Maurizio Biancarelli.
Il fotografo di fama internazionale e vincitore del Word Press Photo 2021, Gabriele Galimberti, ci ha mostrato i suoi lavori e ci ha raccontato della sua esperienza in giro per il mondo portando avanti la creazione di progetti a lungo...
Una bella serata con il fotografo e amico Stefano Giustini, che ci ha presentato il suo ultimo lavoro: "Ora che è notte"
Il video del backstage del workshop "Dal ritratto al nudo" tenuto dal fotografo Gabriel Rigon
La mostra allestita con le fotografie che hanno partecipato al concorso