Corso di fotografia 2016

Consolidato ad Arezzo il “corso base di fotografia artistica ed espressiva”

L’Associazione Fotografica Imago (iscritta al Registro Regionale delle Associazioni di Promozione Sociale) in questi anni ha stupito gli aretini ed il pubblico di appassionati di fotografia realizzando eventi di livello internazionale come la biennale “Arezzo&Fotografia”, da poco terminata.

Non paghi del successo dell’evento, l’Imago ha deciso per il 2016 di lanciarsi in una iniziativa inedita nel nostro territorio, un “Corso base di fotografia artistica ed espressiva”.

Forti dei numerosissimi partecipanti e dei positivi feedback ai corsi di fotografia che organizza da oltre un decennio, i soci di Imago hanno ritenuto di dover fornire ai propri concittadini una esperienza artistica che non ha eguali.

L’unico tratto in comune con i precedenti corsi di fotografia è costituito dalla garanzia dell’apprendimento della tecnica fotografica e di postproduzione digitale di base, ma il nuovo “prodotto” di Imago è stato studiato come un laboratorio sperimentale per iniziare chi ha interesse per l’arte ad un percorso di sviluppo delle proprie capacità espressive.

Le materie trattate che affiancheranno quelle tradizionali, verteranno dall’approfondimento del linguaggio fotografico alla realizzazione di un portfolio personale, dalle possibilità offerte dalle antiche tecniche di stampa allo studio della luce, passando anche per l’utilizzo della fotografia come autoanalisi e molto altro.

Saranno ben 12 i docenti a disposizione dei frequentatori che si alterneranno nell’insegnamento e nella verifica del livello raggiunto.

Terminato l’apprendimento della tecnica di base i frequentatori saranno inseriti in un laboratorio finalizzato anche alla realizzazione di una mostra fotografica nella galleria “Spazio Imago”.

Il corso è strutturato in 12 lezioni con l’aggiunta di 3 laboratori pratici  e 4 uscite fotografiche in gruppi con tutoraggio da parte dei docenti.

La prima lezione si svolgerà martedì 19 gennaio, si raccomanda di prenotare per evitare di dover aspettare il corso dell’anno successivo.

Una ulteriore opportunità è costituita dalla contestuale iscrizione all’associazione Imago che consentirà ai nuovi soci di approfondire la conoscenza della fotografia espressiva ed artistica nella nostra bellissima sede di 300 mq dotata di biblioteca, sala conferenze e galleria espositiva nel centro di Arezzo.

Per informazioni inviare una email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

Il nostro scopo è trasformare il vostro interesse per la fotografia in passione e soddisfazione.

 

 

Il costo del corso è di € 140 + € 60 di iscrizione all’associazione.

 

 

 

Il corso è a numero chiuso di 65 persone.

 

Per informazioni chiamare dopo le 18,00 ai seguenti numeri :

Andrea         338 961 8739

Marco          328 838 5831

Alessandro  338 212 9402